Le coperture pesanti per trincee sono ormai storia

(In alto) le pesanti coperture metalliche per trincee comportano rischi intrinseci di salute e sicurezza e spesso richiedono attrezzature di sollevamento specializzate (In basso) le leggere coperture in PRFV Fibrelite eliminano i rischi di movimentazione manuale

Ogni tanto arriva un prodotto le cui prestazioni determinano un cambiamento negli standard di interi settori. Come l’acciaio inossidabile. O il cemento. Oppure una copertura per trincee più leggera di (in genere) l’65% rispetto alla ghisa tradizionalmente utilizzata, che elimina la necessità di costose attrezzature di sollevamento specializzate e i relativi rischi per la salute e la sicurezza. Inoltre, a differenza delle coperture metalliche e in cemento, è realizzata in materiale composito di vetroresina, inerte e impermeabile alla corrosione dell’acqua e del sale, oltre che di molti altri componenti corrosivi.

Un cambiamento nello standard di salute e sicurezza

I chiusini e le coperture per trincee in GRP composito di Fibrelite stanno rapidamente soppiantando le coperture in metallo e cemento, diventando lo standard per settori ad alte prestazioni come gli aeroporti, i porti commerciali, i terminal per le navi da crociera, il settore militare e della difesa, la generazione di energia (tradizionale e rinnovabile) e i centri dati, con aziende come Magnox, The National Grid, tutti i rami delle forze armate del Regno Unito e i più grandi marchi tecnologici del mondo che specificano le coperture Fibrelite per progetti di nuova costruzione e di retrofit.

Un futuro brillante per Fibrelite

Faccio parte del percorso intrapreso da Fibrelite fin dal 2011 ed è stato entusiasmante partecipare al passaggio dai tradizionali chiusini in cemento e metallo ai compositi in PRFV in una miriade di settori, soprattutto quelli in cui la movimentazione manuale è fondamentale, e vedere come abbiamo contribuito ad aumentare la salute, la sicurezza e le prestazioni in questi settori. Ci aspettiamo di vedere un numero sempre maggiore di industrie passare alle coperture in composito di Fibrelite, soprattutto nelle aree mission-critical.

Aaron McConkey, Marketing Manager, Fibrelite

Esplora la libreria di casi tecnici di Fibrelite qui: https://fibrelite.com/all-case-studies/