Aeroporto

Fibrelite fornisce chiusini modulari in classe D400 per un aeroporto inglese

Fibrelite ha recentemente fornito in un aeroporto inglese 44 chiusini modulari modello FM45-80 (classe di carico D400) con relativi telai in alluminio. I chiusini Fibrelitesono stati scelti da un prestigioso studio di architetti e sonostati installati dalla R&M Developments.

FL7Testati per essere ergonomicamente facili da rimuovere edinstallare, i chiusini sono provvisti di due asole di aperturaappositamente studiati per il dispositivo di sollevamentoFL7. Queste asole permettono agli operatori di rimuovere ilcoperchio senza correre il rischio di inlare le dita,massimizzando in questo modo la sicurezza della manovradi apertura.

Il carico è mantenuto in prossimità del corpo in modo daprevenire infortuni alla schiena, una delle principali cause dimalattia e di assenza dal lavoro per gli operatori. Il peso piùalto del pannello più grande è di 25 kg!

“Sono stato molto impressionatoda quanto facile è stata l’installazione e non potevo crederequanto leggeri fossero i coperchi, anche se potevano reggere uncarico di 40 tonnellate!”

Pericolosa manovra disollevamento senza il dispositivo disollevamento Fibrelite
Apertura in sicurezza con ildispositivo di sollevamento FL7

I pannelli possono essere installati su un prolo realizzatoin calcestruzzo oppure su un apposito telaio in alluminiocon un sistema di ancoraggi al calcestruzzo circostante.Possono essere utilizzati per una moltitudine diapplicazioni: da camminamenti all’interno di centricommerciali e siti industriali no a aree logistiche o accessia depuratori e centrali elettriche. Nessun altro sistema dichiusura integra una apertura facilitata, una elevataresistenza all’abrasione superciale ed una tale resistenza aicarichi.

I chiusini modulari hanno una larghezza standard di 450mm con una gamma di lunghezza da 800 mm a 1600 mm. In caso di aperture maggiori, si possono installare opportune putrelle in acciaio.

I leggerissimi chiusini in materiale composito prodotti da Fibrelite
I chiusini in composito Fibrelite non corrodono o deteriorano come i chiusini incemento o ghisa

Prodotti in evidenza:

Tornare ai
casi di studio
 

D400
Coperture
per fosse

FL7
Maniglie di sollevamento

Scaricare
PDF
 

Contattateci per discutere dei vostri progetti